FAQs :: problemi di accesso |
Written by Davide | |
May 18, 2008 at 11:52 PM | |
Visita il sito https://spiro.fisica.unipd.it/spirofaidate (anche da casa, o da qualsiasi altro pc), segui le istruzioni e rinnova l'account. Ovviamente possono rinnovare l'account solo gli studenti regolarmente iscritti ad uno dei corsi di laurea legati al Dipartimento di Fisica. Quando l'account scade, a volte viene segnalato come disabilitato. Prova a seguire la procedura indicata per gli account scaduti: se ancora non funziona, parla di persona con gli amministratori. La password viene accettata, ma la sessione grafica si chiude con un messaggio di errore, cosa è successo? Spesso accade quando viene raggiunta e superata la quota disco, per cui la sessione grafica non trova spazio per inizializzare il profilo. Devi collegarti a SPIRO via ssh e cancellare un po' di documenti. Un comando che ti mostra subito la situazione della tua quota e' quote. Probabilmente e' stato rinnovato solo l'account di Linux: visita il sito per la gestione degli account https://spiro.fisica.unipd.it/spirofaidate e clicca su Inizializza password per Windows. Probabilmente si tratta di un problema al server: se puoi, segnala la cosa agli amministratori. |
|
Last Updated ( Oct 15, 2008 at 11:41 AM ) |